Personale di Salvo Bonfiglio - LEGÀMI - Jelmoni Studio Gallery

Personale di Salvo Bonfiglio - LEGÀMI - Jelmoni Studio Gallery
Per l'artista la pittura consente di esprimere un approccio alla realtà che nasce dall'interiorità attraverso scelte formali dense di significato.
Periodo
31 Gen-18 Feb 2015
Location
Indirizzo
Via Molineria San Nicolò, 8, 29100 Piacenza PC, Italia - Piacenza - IT []
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento KSWEMJ - ID 3438
La galleria Jelmoni Studio Gallery presenta la personale dell'artista Salvatore Bonfiglio,la mostra offre una ricca panoramica della produzione di Salvo. Per l'artista la pittura consente di esprimere un approccio alla realtà che nasce dall'interiorità. Le tematiche della sua produzione rappresentano una prossimità di tipo fluido con il mondo,che pur esprimendosi attraverso la frammentarietà e la fissità insita nel mezzo pittorico,riescono a trascendere questi due elementi grazie alle scelte formali che si fanno punti nodali di significato. Memoria o rappresentazione di essa,in Salvatore Bonfiglio,ciò si esplicita in una produzione tesa ad eliminare gli elementi che possono cadere nella ritrattistica o suggerire un evento o un momento troppo preciso. L'artista,infatti,cancella i particolari dei volti,come nei ritratti,tutto ciò è funzionale alla creazione di una sorta di nuova dimensione in cui il tempo e la storia ,a tratti più individuali altri più collettivi,arrivano ad apparire nello stesso istante e nello stesso luogo pittorico. Activism Intervento video-art di Max Casaroli docente IED Istituto Europeo Design Milano