MOSTRA PERSONALE: ORIZZONTI
CARLA FREDDI
JELMONI STUDIO GALLERY
DAL 30 MAGGIO 2015 AL 19 GIUGNO 2015
INAUGURAZIONE SABATO 30 MAGGIO ORE 18:00
Periodo
30 Mag-19 Giu 2015
Location
Indirizzo
Vicolo Molineria San Nicolò, 8 - Piacenza, Italia []
Autore
Jelmoni Studio Gallery
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento KNDEMP - ID 3197
Dotata di capacità e sensibilità artistiche, continua la ricerca della linea inafferrabile, fortemente desiderata e già tracciata in Orizzonti: occhi attenti e cuore aperto alla ricerca del "sentire al femminile".
Il percorso dell'artista si sviluppa secondo tematiche d'elezione: l'amore per la natura, che non finisce mai d'ispirarla ed emozionarla, la vita quotidiana nella famiglia così coinvolgente, la passione, la maternità, il sociale, il lavoro e i viaggi.
L'artista dialoga con i colori, che si lasciano catturate dal tratto vigoroso: escono di getto dal suo cuore, penetrano nella tela intesa come spazio infinito.
I colori sono l'espressione del linguaggio della pittrice, la cui tavolozza ne è ricca: tinta dense, sfumate, trasparenti, diluite fino all'acquosità. La tecnica usata è l'olio.
Le armonie cromatiche, che contraddistinguono i quadri di Carla Freddi, si fondono sia con le linee geometriche sia con le forme evanescenti; le gradazioni tonali sottolineano le forme, che escono spontanee a rappresentare il vissuto dell'artista.