The Collection Music. Mostra CoNMedianti

The Collection Music. Mostra CoNMedianti
Evento Mostra: THE COLLECTION MUSIC da un'idea di Manuel Gordiani CoNMedianti a cura di Romina Guidelli, Roberta Cima, Matteo Ciampi
Periodo
04-13 Giu 2015
Location
Indirizzo
Via San Tommaso d'Aquino, 85 - Roma []
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento KLBEMK - ID 3210
SPAZIO 85 in collaborazione con SPAZIO CIMA presenta THE COLLECTION MUSIC da un'idea di Manuel Gordiani CoNMedianti a cura di Romina Guidelli, Roberta Cima, Matteo Ciampi Artisti: NATINO CHIRICO, LAURA DE LORENZO, RENATO FLENGHI, CAROLA MASINI, IVAN NANUT, ELISA PACITTI, DARIO ROMERIO, ALBERTO TIMOSSI, STEFANO TRAPPOLINI Inaugurazione giovedì 4 giugno ore 18.30 Dal 4 al 13 giugno 2015 Spazio 85/Ciampi Luxury Gallery - Via San Tommaso d’Aquino 85, Roma The Collection Music, da cui nasce la mostra CoNMedianti, si propone nel circuito artistico contemporaneo come fenomeno di sperimentazione e integrazione in opera unica di 2 discipline: arti visive e suono. Alla fruizione visiva dell’opera d’arte- sia essa un dipinto, una scultura, un assemblaggio o un’installazione- si unisce l’ascolto delle musiche prodotte da Manuel Gordiani per HOMEZERO. I doppi canali sensoriali accompagnano il visitatore alla scoperta di un originale progetto di opera d’arte a quattro mani e incoraggiano la possibilità di una nuova forma di collezionismo per appassionati di entrambi i settori. Al momento del potenziale acquisto dell’opera, inoltre, vengono assegnati al compratore parte dei diritti d’autore dell’opera musicale. Una doppia opportunità che permette allo spettatore di “introdursi” all’interno del momento stesso di accadimento dell’opera, come parte del processo creativo e favorisce coinvolgimento e condivisione. Le molteplici opportunità di fruizione delle opere presentate dalla mostra CoNMedianti, sollecitano l’attenzione per una nuova formula d’estetica polisensoriale oltre che multimediale, che nel rispetto delle specifiche tradizioni artistiche, trova la loro combinazione in sintesi come un’interessante proposta di attuale progetto di opera d’arte partecipata e partecipabile.