Esposizione di dipinti dell'artista Santina Portelli
Periodo
21 Nov-05 Dic 2014
Location
Indirizzo
V.le Fulvio Testi 93 - Milano []
Autore
spazio art line
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento KJWEMI - ID 3563
COMUNICATO STAMPA
Esposizione di Arte Contemporanea
TITOLO:Amica Solitudine
ARTISTA:Santina Portelli
A CURA DI: Spazio Art Line
PRESENTAZIONE: M. Nando Pagani
DOVE: Spazio Art Line Viale Fulvio Testi 93 Milano
INAUGURAZIONE: Venerdì 21 novembre 2014 ore 18.30 – 22.30
DURATA : Dal 21 novembre al 5 dicembre 2014
ORARI: Tutti i giorni 9,30-12,30 15,30-19-30 domenica e lunedì mattina chiuso (domenica 30 novembre aperto)
INGRESSO: libero
Infotel: 02-66102824 - Infomail: info@artlinecornici.it
Amica Solitudine
Credo che la solitudine possa essere non solo intesa come sentimento o stato d’animo, ma, attraverso i miei dipinti vorrei si provasse a considerarla come compagna, come un’amica che ci sceglie anche quando non la vogliamo.
E’ lei che ci aiuta a fare un percorso più o meno difficile che inevitabilmente ci cambia.
Per raggiungere una solitudine serena passiamo attraverso vari stati d’animo: conflitti, ribellioni, disperazione, stare con noi stessi ci fa paura.
“La noia e il tempo passa su di te e non sai cosa fare, non ti organizzi, non scegli, colmi la tua vita di cose che non t’interessano, di persone con le quali non hai molto in comune… ti riempi la vita per non pensare a te stessa e ti fai correre il tempo addosso.
Come se ci si annoiasse della semplicità quotidiana e ci si volesse innamorare di se, ogni volta ubriacandosi del NIENTE.
Nell’istante in cui permetti al tuo silenzio di parlarti, di dirti quelle cose che solo tu comprenderesti, termini questo cammino tortuoso e difficile e arrivi ad una melanconia che io chiamo AMICA SOLITUDINE.
Se accetti la sua amicizia, ti può insegnare che basta ascoltarci, fare silenzio dentro noi, dare spazio a chi ci sta accanto…. Senza perdersi”.
Si può capire come L’AMICA SOLITUDINE TRASFORMA.
Santina Portelli