Rita Pedullà - Femminile plurale

Rita Pedullà - Femminile plurale
Femminile Plurale. Mostra personale di Rita Pedullà, Galleria SenzaLimite Arte, Via Garibaldi 53 Colle Val d'Elsa (SI). 6 Novembre ore 18.00
Periodo
06-22 Nov 2014
Location
Indirizzo
Via Garibaldi 53 - Colle Val d'Elsa (SI) []
Autore
ADhoc
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento KJDEMI - ID 3572
La Galleria SenzaLimite Arte presenta la personale di Rita Pedullà dal titolo Femminile Plurale. La mostra propone una rassegna di circa 40 pitture realizzate dal 2003 ad oggi e dedicate a soggetti femminili, presenze impalpabili ma reali o anche solo evocate attraverso abiti sospesi in uno spazio privo di gravità. Un femminile declinato nella pluralità delle sensazioni, delle vite, delle dinamiche interiori, dei destini e dei ruoli in un universo unico e sfaccettato. Come scrive Angela Corsi nel catalogo della mostra, Rita Pedullà ci fa vedere "La forza delle forme e dei colori di donne che, provenienti da altre terre o altri luoghi, ha eletto compagne nel viaggio della sua vita, passeggere della sua memoria, testimoni di gesta universali." Durante la serata verrà realizzata la performance del Laboratorio Espressivo del Liceo Don Bosco di Colle di Val d’Elsa a cura di Elisabetta Pieri, Loredana Mancini e Classi 3AP, 3CP e 4AP Accessori a cura del Laboratorio Moda del Cennino Cennini La mostre sarà visitabile fino al 22 Novembre 2014. Rita Pedullá nasce nel 1966. Studia all’istituto d 'Arte di Firenze diplomandosi in Arti Grafiche nel 1985. Frequenta poi l’ Accademia di Belle Arti di Firenze, sezione Scenografia, conseguendo il diploma nel 1989 con la tesi "La grafica infantile”. Dopo alcuni anni di esperienza come grafica dal 1992 si dedica esclusivamente alla pittura.