IT. Spazi di percezione tra intangibile e tangibile

Image not present
Periodo
18-30 Mar 2014
Location
Indirizzo
viale delle Belle Arti, 131 - Roma []
Autore
IEDRoma
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento KHREMY - ID 3657
IT. Spazi di percezione tra intangibile e tangibile è una mostra collettiva di artisti italiani e internazionali che si terrà dal 19 al 30 marzo alla Galleria nazionale d’arte moderna, frutto del lavoro curatoriale di 10 studenti del Master in Master in Curatore Museale e di Eventi di IED Roma. Gli artisti in mostra sono Elena Bellantoni, Elisabetta Benassi, Michela De Mattei, Roberto De Paolis, Silvia Giambrone, Donald Lokuta, Cecilia Luci, Angela Palmer, Roberto Pugliese, Francesca Rao. Il progetto riflette sulla relazione tra intangibile e tangibile ed espone lavori di fotografia, video e installazioni. Nei giorni della mostra, gli studenti del Masterorganizzeranno delle visite guidate presso le collezioni Schwarz e Brandi-Rubiu, un'occasione straordinaria per vedere da vicino opere di artisti internazionali quali Marcel Duchamp, Man Ray, Kurt Schwitters. Le visite tematiche si terranno nei giorni 22, 23, 28 e 29 marzo, per le prenotazioni basta inviare una richiesta all’indirizzo gnam.edu@gmail.com. L'opening è fissato per martedì 18 marzo e prevede anche una performance musicale del musicista bolognese Francesco Guerri ospitata negli spazi della corte interna della Gnam. Sarà inoltre possibile consultare il libro/catalogo che accompagna la mostra, edito da INSIDEART sia in formato e-book, sia cartaceo. Opening martedì 18 marzo 2014 dalle 16.30 alle 19.15 ingresso libero