Bruno Beccaro - Parole Dipinte

Bruno Beccaro - Parole Dipinte
La mostra di Bruno Beccaro inaugura il nuovo spazio espositivo del laboratorio di legatura e restauro RilegatoaMano.
Periodo
07 Mar-13 Mag 2015
Location
Indirizzo
Corso del Piazzo 18 - Biella []
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento KFMEMW - ID 3326
La mostra di Bruno Beccaro inaugura il nuovo spazio espositivo del laboratorio di legatura e restauro RilegatoaMano. Le opere esposte hanno come soggetto la parola. Dei quadri pittura e linguaggio poetico, ha scritto il critico Franco Martelli. Siamo di fronte ad un percorso particolarmente complesso e sottile il cui fine ultimo, ma anche unico, sta in una costante ricerca di riappropriazione del “linguaggio poetico” che si pone ad una estrema, o meglio totale, distanza dalla codificazione omologata della parola pre-data. Allora lo spazio (della tela) viene scandito dalle lettere-segno a loro volta separate, annientate e di nuovo insieme fuse dal colore, strutturando e suggerendo forme nuove, pensieri prima celati o non percepiti, stati interiori solo ora accolti. È lo spessore del profondo troppo spesso confinato nelle sfere del nascondimento dalla ritualità convenzionale del “da sempre appreso”. Bruno Beccaro è nato a Biella nel 1944. È pittore, filosofo, amante della Letteratura e della Natura. Immagini e pensiero si intrecciano e si manifestano quale motivo conduttore della sua ricerca artistica e letteraria. Ha esposto i suoi lavori presso la Mall Galleries di Londra; al Museo Civico di Biella; alla Associazione Culturale Nefertiti di Biella e alla Galleria Perazzone sempre di Biella. In seguito ha esposto presso la Galleria Fogliato di Torino, a La Firma di Riva del Garda, presso lo Spazio Alternativo ex Lanificio Pria di Biella, al Collegio Raffaello di Urbino e nel 2013 al Circolo degli Artisti di Torino. Con l’amico Piero Ponasso, dal 1990 al 1994, ha allestito Mostre sulla Strada a Milano, Torino e Pavia. La Galleria Sant’Angelo di Biella gli ha dedicato diverse mostre. Nel 2005 ha pubblicato il libro “I segni delle Passioni” e successivamente “Cuore pensante, 1939-1945 Shoah: un passato che non passa”