Enrico Benaglia, Lino Tardia, Luca Dall\'Olio, Mariarosaria Stigliano, Paolo Mura, Simone Geraci

Topografia dell'Io

A cura di Francesco Ciaffi
Topografia dell'Io
La prima mostra del 2026, negli spazi della galleria d'arte Edarcom Europa, è un viaggio alla scoperta del paesaggio interiore nelle opere di artisti di diverse generazioni.
Tipologia
Mostra collettiva
Artisti
Curatori
Generi
Pittura
Scultura
Periodo
13-28 Feb 2026
Vernissage
Venerdì 13 Feb 2026 17:30-19:30
Location
Galleria Edarcom Europa
Indirizzo
Via Macedonia 12 - 00179 Roma [RM] Italia
Accessibilità
Location accessibile ai disabili
Orari di apertura
da lunedì a sabato 10:30-13:00 e 15:30-19:30
Ulteriori informazioni
Contatti
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice KEOEMV - ID 3736 - UM 2026-02-09 18:14:23
La prima mostra del 2026, negli spazi della galleria d'arte Edarcom Europa, è un viaggio alla scoperta del paesaggio interiore nelle opere di artisti di diverse generazioni. Venerdì 13 febbraio alle ore 17:30, presso la galleria Edarcom Europa in via Macedonia 12 a Roma, verrà inaugurata la mostra collettiva “Topografia dell’Io – L’Arte e il paesaggio interiore” a cura di Francesco Ciaffi e Alice Crisponi. L’esposizione vuole portare all’attenzione dello spettatore come il tentativo dell’arte sia quello di dare forma a un pensiero che, prima di diventare opera non è che un embrione nella mente dell’artista. Le opere selezionate rivelano come l’atto creativo sia capace di manifestare un ben più ampio panorama quando definisce, più che l’idea, l’intima espressione della visione estetica. Nelle opere di Enrico Benaglia, Luca Dall’Olio, Simone Geraci, Paolo Mura, Mariarosaria Stigliano e Lino Tardia, il paesaggio si trasforma in risonanza dell’anima, spazio silenzioso in cui l’interiorità degli artisti prende forma. Colori, segni e orizzonti evocano emozioni profonde, dando vita a visioni intime che raccontano il dialogo continuo tra mondo esterno e dimensione interiore. La mostra sarà visitabile con ingresso libero fino al 28 febbraio.
Diffondi questo evento
Genera automaticamente l'immagine ed il testo per i post dei social network
GENERA POST
Genera automaticamente l'immagine per le storie dei social network e gli stati
GENERA STORIE/STATO
Genera automaticamente i codici per i messaggi Whatsapp o invia direttamente
GENERA CODICI