Torna l'appuntamento con la Stigmate Night al Closer di Roma
Periodo
14 Mar 2015
Location
Indirizzo
via Vacuna, 98 - Roma []
Autore
oliviabalzar
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento KBGEMJ - ID 3384
Sabato 14 marzo alle ore 21, il Closer Music Club di Roma ospiterà una nuova edizione della Stigmate Night, la serata dedicata all'estremo, divenuta ormai un appuntamento mensile imperdibile.
L'evento inizierà alle 21 con aperitivo e dj set a cura di dj Davaldi. Seguiranno alle 22.30 le performance. Ad aprire le danze Paolo Battista, Daniele Casolino e Francesca Romana Nascè, a seguire la torinese Marked Melody e infine Helena Velena che non ha bisogno di presentazioni. Dopo mezzanotte, invece, via libera alla musica live de L'Ira del Baccano e Nine Eleven. Dopo i concerti, dj set di Simone Spirtual Front, Davaldi e El bandido Maldito per ballare tutta la notte.
Ingresso con buffet:
aperitivo ore 21
performance ore 22,30
5 euro + 2 di tessera
Stigmate Night è una serata dedicata all’estremo, da intendere come Bataille lo intende nel suo Erotismo: una forma di verità empatica ed emozionale impossibile da raggiungere mediante il campo della ragione, del lavoro, e di tutto ciò che attiene all’ordinamento diurno. Estremo come pratica d’arte che attraverso il corpo, la musica e le arti visive, accompagna lo spettatore in un viaggio nell’oscurità che al culmine, come tutti gli opposti, coincide con la luce. Partendo dagli archetipi dell’eros, del sacrificio, del sangue e del superamento del corpo, le opere esposte e le azioni presentate andranno a interpretare e dissacrare i canoni estetici cui siamo abituati, inducendo al dubbio, alla ricerca, all’oltrepassamento di quegli stessi canoni.
La ferita come arte, il superamento dei limiti imposti dalla cultura occidentale e da ogni pensiero monoteista, la cultura e la musica dark, l’immaginario e l’onirico come chiavi d’accesso al reale, sono i cardini attraverso i quali si svilupperà la serata, divenuta un appuntamento fisso mensile.
https://stigmatenight.wordpress.com/