Les Montagnes.Peinture, Photographie, Poésie, Performance

Les Montagnes.Peinture, Photographie, Poésie, Performance
Mostra collettiva
Periodo
04-18 Ott 2015
Location
Indirizzo
Via Bignone, 83/h Pinerolo (TO) - Pinerolo (TO) []
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento APZENN - ID 2998
a cura di Jean-Paul Charles Inaugurazione 4 ottobre 2015 ore 16 Storello Cornici Via Bignone, 83/h 10064 Pinerolo fino al 18 ottobre dal martedì al sabato: 9-12 / 16-19 Con gli artisti e i poeti: Edoardo Vaira , Fabio Argenton, Sergio Beronzo, Greta Bertino, Davide Binello, Paola Bisio, Caterina Bruno, Luca Calcagno, Riccardo Cecchetti, Jean-Paul Charles, Antonio Derro, Ivan Fassio & Erica Fortunato, Agnese Gem TS, Mario Eresto Laratore, Adriano “Tito” Paltrinieri, Pintapiuma, Hermann “Sinsegundos” Reiter, Patrizio Righero, Diego Scursatone. Si biforca la valle ai piedi del monte, da sempre, Ché la scrittura del mondo ha scavato strettoie Per cedere alla cima del masso, alla fine rocciosa del viaggio. Le strade rimaste, da un tempo lontano, Erano nuove: Sorgevano a fronte di passi, su scorci di pascolo, Per trovare ristoro dal pozzo, alla cappella del santo patrono. Ora quel luogo è ancora l’inizio di un corso, fiume a ritroso, Per te, alla finestra, che sogni ammaliata: È l’incantevole frana dell’aria, la fiaccola del firmamento, Della battaglia il sacramento possente, La luce animata, la scelta innocente. Dove sono le montagne dei nostri sogni? Circondano come una catena il tempio dell'essere. Sono simbolo per definizione, perché uniscono il suolo all'aria: terra che scende dal cielo, erosa – materia di vita esplosa dal centro del mondo e fissata in parete rocciosa. È un'esposizione sui monti, quella curata dall'artista Jean-Paul Charles, che ci mostra l'atavica bellezza delle alture, lo spirito delle cime, la meta dei nostri pensieri...