Parole visive - Mammoli, Mele, Pollidori, Puzzo, Savoi, Tufano

Parole visive -  Mammoli, Mele, Pollidori, Puzzo, Savoi, Tufano
sei artisti che si confrontano sulla specifica peculiarità di inserire nelle proprie opere parole, lettere numeri.
Periodo
17 Nov-04 Dic 2015
Location
Indirizzo
via Ercole Bombelli 22 - Roma []
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento AIYEMS - ID 2920
Martedì 17 novembre 2015 alle ore 18,00 a Roma presso lo Studio Arte Fuori Centro, via Ercole Bombelli 22, si inaugura la mostra Parole visive a cura di Laura Turco Liveri. L’esposizione rimarrà aperta fino al 4 dicembre, secondo il seguente orario: dal martedì al venerdì dalle 17,00 alle 20,00. L’evento è il quarto ed ultimo appuntamento di Spazio Aperto 2015 ciclo di mostre in cui l’associazione culturale Fuori Centro invita gallerie e critici a realizzare un evento che testimoni i percorsi e gli obiettivi che si vanno elaborando nei multiformi ambiti delle esperienze legate alla sperimentazione. La mostra presenta sei artisti: Giuliano Mammoli, Rita Mele, Teresa Pollidori, Luciano Puzzo, Alba Savoi e Ilia Tufano, che si confrontano sulla specifica peculiarità di inserire nelle proprie opere parole, lettere numeri. Elementi che vengono proposti a volte nella loro accezione strettamente estetica, altre in cui la forma ed il significato si fondono in un tutt'uno espressivo. Eppure, tutte le opere, accomunate da una grande portata emotiva, comunicano una forte, consapevole e decisa volontà alla vita e al cambiamento, urgente e drammaticamente necessario per Puzzo, connaturato all'indole poetica e appassionata nella Mele, studiato biunivocamente tra passato e presente nella decrittazione scritturale della Savoi, sofferto e analizzato nell'affabulazione di Mammoli, lucidamente denunciato nelle lavoratissime sovrapposizioni visive della Pollidori e ineluttabile nelle onde di parole che compongono le correnti ipnotiche dell'infinita litania della Tufano. Il catalogo PAROLE VISIVE in formato sfogliabile è visibile alla pagina: http://www.sfogliami.it/flip.asp?sc=vsk5lqzrn2vqo61t47dylc63u0d8dr6o&ID=124256