Sabato 4 luglio alle ore 18,00 presso La Magione del Tau ad Altopascio (LU) si apre la personale del pittore Andrea Sala " Aria Acqua Terra e Luce"
Periodo
04 Lug-05 Set 2015
Location
Indirizzo
piazza Ricasoli 7 - Altopascio (LU) []
Autore
Barbara Badetti
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento AEREMB - ID 3107
Sabato 4 luglio alle ore 18,00 presso La Magione del Tau in piazza Ricasoli ad Altopascio (LU) si apre la personale del pittore Andrea Sala " Aria Acqua Terra e Luce".
Incisioni, oli e affreschi sono le tecniche in cui da anni si cimenta l'artista che riesce sempre ad ottenere nelle sue opere una "concretezza tattile". Ogni dettaglio assume, infatti, una rilevanza tale che sembra l'occhio non possa bastare: esso cattura sì la luce, ma chi guarda avverte irresistibile l'impulso di toccare l'opera, di immergere le mani in quell'acqua, in quella terra, mentre sente palpitare l'aria che l'artista pare aver magicamente catturato.. Parafrasando una frase di Voltaire riferita a Goldoni, potremmo dire: "La nature a dit sans feinte, ce Sala m'a peinte " ("la natura ha detto senza finta, questo Sala mi ha dipinta")
Andrea Sala nasce a Monza nel 1954; nel corso della sua formazione studia disegno, nudo, incisione ed olio e nel 1981 si diploma in affresco alla Scuola Superiore d’Arte del Castello Sforzesco di Milano. Nel 1982 inizia ad insegnare, dirigendo il corso di pittura “Alessandro Conti” a Monza e nel 1983 contribuisce alla fondazione del movimento artistico Continuazione. Nel 1995, con il patrocinio del Comune, Andrea Sala apre la Scuola di Affresco di Monza. In oltre trent’anni di carriera artistica organizza numerose mostre personali e partecipa a diverse collettive in Italia e all’estero. I suoi dipinti sono presenti in prestigiose collezioni accanto ad opere di artisti quali Fattori, Mosè Bianchi, Spreafico, Gola, Morandi, Mariani e Bucci.
La mostra rimarrà aperta dal 4 luglio al 5 settembre 2015, dal mercoledì al lunedì, dalle 17.00 all’1.00. Ingresso libero.
Per informazioni: 335 663 0862
E-mail: barbara@barbarabadetti.com
Sito internet: www.andreasala.com