Spoleto Arte: esposta l'arte di Roberto Mazzonetto

Spoleto Arte: esposta l'arte di Roberto Mazzonetto
La grande mostra di Spoleto Arte espone le opere di Roberto Mazzonetto
Periodo
26 Giu-27 Ago 2015
Location
Indirizzo
piazza del mercato - Spoleto []
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento ADGEMI - ID 3059
Ha preso il via con successo la grande mostra di "Spoleto Arte" a cura di Vittorio Sgarbi, che è stata prorogata fino al 27 agosto 2015 all'interno di Palazzo Leti Sansi, situato a Spoleto, tra via Arco di Druso e Piazza del Mercato. L'iniziativa è organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, presidente di Spoleto Arte. Nel gruppo selezionato degli artisti in esposizione si inserisce anche Roberto Mazzonetto. Mazzonetto, fin dall'infanzia, è rimasto affascinato nel vedere il padre, che con il fuoco, un martello e un'incudine creava oggetti bellissimi. Era colpito nell'osservare il ferro, un materiale così forte e tenace e al contempo freddo in apparenza e sgradevole, che cedeva nelle mani del padre e veniva plasmato e modellato in oggetto artistico. Finiti gli studi inizia a lavorare al suo fianco per imparare il mestiere della lavorazione del ferro battuto nella bottega-laboratorio di famiglia. Mazzonetto vuole elaborare oggetti, che parlano di sé, che dimostrano al meglio le capacità strumentali acquisite e consolidate nei tanti anni di pratica. Creazioni, che non sono soltanto un risultato ottenuto a livello puramente tecnico, ma che trasmettono al fruitore pensieri, emozioni, sensazioni, lirismo poetico, sensazioni piacevoli e spirito innovativo.